STORIES

Un dolce tempo sospeso

Pasticceria artigianale a regola d’arte

Una passione irrinunciabile, quella per dolci e biscotti, che si è combinata con la nostra consuetudine di regalarci un piccolo momento di dolce tentazione nei momenti della giornata in cui riteniamo di averne bisogno, per riuscire con un solo morso a dare colore al nostro tempo. A partire dalla seconda meta dell’Ottocento comincia a diffondersi il piacere di gustare paste, biscotti e biscottini, le quali fanno la loro comparsa nelle vetrine, di dimensioni più ridotte rispetto alle torte.
La pasticceria artigianale non era più un bene destinato alle migliori occasioni o alle tavole di coloro che erano più benestanti, ma era diventato accessibile alla maggior parte della popolazione. Subito le paste incontrarono il favore del pubblico, sia in Italia che all’estero, dove venivano chiamate fancy cakes.
Soprattutto nel nostro Paese però la tradizione dolciaria andò via via crescendo, combinando tradizione e società in una ricetta perfetta.
La piccola pasticceria è oggi la giusta scelta per un’esplosione di esperienze sensoriali, soprattutto in Italia dove le nostre molteplici differenze regionali hanno creato nella produzione dolciaria un’infinità di piccole varianti golose per il palato.

Dolci italiani d’eccezione

La Pasticceria di Maestro Massimo offre davvero il meglio della selezione italiana che non può mancare nella tua dispensa: wafer, torte, pansoffici, waffle. Squisitezze zuccherine da abbinare ai momenti di relax quotidiano, nella pausa del tè pomeridiano, a metà mattina in abbinamento con un rigenerante caffè, oppure come tentazione del dopocena.
Ogni volta una buona occasione per scoprire un diverso componente di questa linea: il wafer, la cialda che viene da lontano e che abbiamo fatto nostra negli anni grazie al nostro saper fare italiano, soffici torte e tortine ai gusti tipici come tiramisu, stracciatella e cioccolato, e il Cioccobiscotto al cioccolato o cioccolato bianco. Insomma… Semplicemente irrestibili!!

La magia del caffè sospeso

Il caffè sospeso deve nome e origine all’antica e allegra abitudine napoletana di lasciar pagato un caffè, cosiddetto “sospeso”, per il cliente successivo. Un gesto di immensa bontà d’animo, che unisce due simboli della tradizione italiana: il piacere di una pausa al bar e la voglia di condividere i momenti di convivialità.

Il Wafer

Maestro Massimo ha creato una vera delizia che non passa mai di moda: un croccante wafer monoporzione disponibile in un ampio ventaglio di gusti come cioccolato, latte, nocciola, cioccolato fondente e molti altri ancora tutti da scoprire. Uno dei prodotti meglio venduti all’estero, quest’eccellenza dolciaria si ottiene combinando due sottili cialde sovrapposte separate da un piccolo strato di cremosità. Una bontà tutta da gustare.